Farmazone
Carrello vuoto
Registrati gratuitamente | Dati dimenticati? | Accedi

INFORMAZIONI E ARTICOLI

Natale si avvicina non farti prendere dal panico
Prepara con calma le tue feste e sarà un piacere
Verso la fine di ottobre il clima, l'atmosfera, i negozi cominciano a ricordarci che Natale è alle porte. Ma per noi è troppo presto, ci sembra fuori tempo. Poi, all'improvviso, ci troviamo nei giorni prima delle feste e siamo completamente impreparate.

Quest'anno non farti sorprendere in modo negativo, prepara tutto in modo che diventi uno dei periodi dell'anno più belli che ci siano.




Natale è una festa che moltissimi amano, ma per molte persone è un momento di grande fatica, incombenze, party, cene, regali... Il tutto insieme a tanto lavoro, al traffico quotidiano, alle scuole che chiudono, lasciando i bambini a casa...
Per alcune persone è uno dei periodi peggiori dell'anno ed è un vero peccato.

Per stare bene e vivere sani è necessario affrontare bene, nel modo più positivo possibile, qualsiasi esperienza di vita.
E' vero che sul traffico, il lavoro intenso e tanti piccoli disagi non possiamo fare molto, ma su tanti altri fattori si.

Segui il vademecum per affrontare bene Natale e apprezzarlo come vero momento di festa.

  1. Non farti sorprendere, rimandando sempre il pensiero del Natale, comincia a sbirciare nelle vetrine, a considerare i suggerimenti commerciali. In momenti di pace e tranquillità potranno venirti tante piacevoli idee.
  2. Ti piace passare le feste con amici e parenti, ma sei terrorizzata all'idea di passarle a cucinare? Niente panico. Siediti con calma e comincia a buttare giù una lista di persone che vorresti vedere, i giorni in cui sei disponibile. Già da qui ti renderai conto di come e chi potrai davvero incontrare e se sono troppi, non farti venire l'ansia, scegli solo quelli a cui tieni di più, da ricevere a casa, agli altri proporrai una pizza fuori, tutti insieme prima delle feste.
  3. Stabiliti i giorni in cui pensi di invitare le persone che hai scelto, comincia a pensare ai pasti, decidi se pranzo o cena e poi scrivi un menù. Annotare con largo anticipo cosa vuoi offrire da mangiare ti permette di pianificare tutto senza affaticarti. Ti rende facile anche cucinare, perchè, in base al tempo che più o meno sai di avere a disposizione, potrai scegliere piatti veoci, ma degni di uno chef e che ti renderanno molto piacevole la preparazione.




  4. Se anche all'ultimo minuto i tempi si riducono, non preoccuparti, meglio acquistare un piatto di lasagne surgelate, che rinunciare alla festa o andare in agitazione perdendoti il gusto della cena.
  5. Nei tempi di preparazione considera anche la preparazione della tavola, così tutto diventerà un grande piacere. Gli ospiti vedendoti serena e rilassata, con una tavola incantevole, ti riempiranno di complimenti e di soddisfazione.
  6. Infine, ma non meno importante: i regali. Ogni anno è una ricerca difficile e faticosa. Ma puoi risolvere facilmente e senza fatica: per prima cosa fai una lista delle persone a cui pensi/devi/vuoi fare un regalo. Scrivi a fianco cosa hai regalato l'anno scorso (se lo ricordi) e le loro preferenze. Ti aiuterà a non disperdere energie in ricerche fuori ambito. Poi cerca nei negozi, o meglio, comodamente da casa, nei cataloghi online, sapendo già cosa potrebbe piacere ad ognuna delle persone che ami, scopri le idee regalo ed i suggerimenti, richiedi il pacco regalo ove previsto e voilà, al momento della cena, non dovrai far altro che offrire un dono ad ognuno dei tuoi ospiti.




Un grande augurio di un felice e rilassato Natale a tutti.



Cerca altri articoli
Farmazone by Longo & Paternò srl - Partita IVA 02678410735
Migliorshop Farmacia - Copyright 2006 - 2017 Sfera Design - Milano. Tutti i diritti riservati.