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INFORMAZIONI E ARTICOLI

Dimagrire a Natale?
Si può, basta avere disciplina
Natale è un periodo di festa bellissimo, le luci i colori, gli amici, il cibo... Tutte cose deliziose che ci rendono felici. Però dopo le feste cominciamo a preoccuparci per i chili di troppo, presi in inverno e soprattutto a Natale.

Riuscire a mantenere il proprio peso o addirittura dimagrire a Natale sembra un sogno impossibile, ma non è poi così difficile.

La prima cosa da fare è pesarsi su una bilancia che ci indichi sia il peso, sia la quantità di calorie che dovremmo ingerire per mantenere questo peso (ce ne sono vari tipi con queste funzioni e si trovano anche in alcune farmacie).

Una volta determinato questo valore possiamo mantenerlo, se il nostro peso è ideale, oppure ridurlo, cioè dimagrire, con un semplice calcolo.
Per ottenere questo risultato cominciamo a mangiare riducendo di 100 calorie i pasti abituali, es: se il valore indicato dalla bilancia è 1500 calorie, ingeriremo 1400 calorie al giorno.
Man mano che perdiamo peso possiamo ridurre ancora di 50/100 calorie, fino a raggiungere il peso ormai insperato. Sarete così soddisfatte che non risentrete affatto di qualche piccola rinuncia gioraliera.

Come facciamo il calcolo? Soprattutto se ci si trova in giro o fuori per lavoro?
Molto semplice: basta scaricare una delle tante app per cellulare che sono negli store online per il calcolo delle calorie e cominciare a segnare il peso quotidiano, l'acqua e i cibi ingeriti.
Nelle app ci sono già quasi tutti gli alimenti e piatti pronti, qualche cibo mancante lo potrete aggiungere voi, con tutti i valori di riferimento.
Scoprirete che dimagrire è molto più facile di quanto sembri.


La cosa fondamentale: è una dieta che non comporta rinunce o fasi di sofferenza, dovete semplicemente mantenere il valore giornaliero di calorie stabilito, ma potete distribuirle come volete fra colazione, pranzo, cena ed uno o due spuntini.

Si dice sempre colazione da regina, pranzo da signora e cena da poverella.
In questo caso non è così: adorate gli happy hour, le cene con gli amici, soprattutto a Natale? Bene, due fette biscottate a colazione, una bella insalatona a pranzo e a cena potrete mangiare tutto ciò che volete, basterà mantenere le calorie (ma con una colazione ed un pranzo così leggeri le avrete conservate quasi tutte per la cena, così: divertimento totale).

Anche la scelta dei cibi è in totale libertà: mangiate quello che volete, calcolate le calorie e stabilite a cosa non volete rinunciare, il resto verrà calcolato di conseguenza.
Un consiglio: abituatevi, prima di cucinare o ordinare al ristorante a segnare nella app del cellulare cosa pensate di mangiare al momento o durante il giorno, segnate i cibi più importanti o irrinunciabili per voi e adeguate alle calorie residue i restanti pasti.


In questo modo non potete uscire "fuori dieta" una volta a settimana, ma tutti i giorni, perchè potrete decidere su cosa volete trasgredire e il resto andrà a compensazione. Questo sistema vi manterrà felici della vostra dieta ogni giorno, senza soffrire di rinunce.
Inoltre scoprirete che tanti cibi che vi piacciono ed evitavate sono permessi, anzi consigliati, allora perchè rinunciarvi?



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