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Pancia gonfia?
Ora non più...
Non è possibile avere la pancia sgonfia durante tutta la giornata per tutta la settimana, ma si può fare in modo da ridurre i gonfiori in modo da avere la pancia piatta per la maggioranza del tempo

Per ottenere questi risultati bisogna adottare la strategia adatta: evitare assolutamente alcoolici, bibite gassate, cibi grassi, farine raffinate e il nemico più temuto, il sale, che causa ritenzione idrica.

Una volta stabilito un primo step è utile conoscere quali siano gli alimenti naturali che possono autare a mantenere la pancia sgonfia.

Un alleato perfetto è la frutta: è piacevole da mangiare, contiene fibre, sali minerali, vitamine, aiuta ad eliminare le scorie, rimineralizza, in alcuni casi aiuta anche a bruciare grassi.
Ma quali sono i frutti giusti per raggiungere il risultato?

Ecco un elenco molto utile per scegliere il frutto giusto:

Re di tutta la frutta salutare è l'Ananas: antinfiammatorio, drenante, rimineralizzante, aiuta ad eliminare liquidi in eccesso e tossine, è molto saporito e piacevole da bere anche in compagnia.


Altri frutti fondamentali sono i frutti di bosco: lamponi, mirtilli, more. Sono ricchi di antiossidanti, aiutano il sistema venoso, contrastano le infezioni e le infiammazioni, aiutano ad eliminare le tossine e depurare l'organismo.
I mirtilli in particolare proteggono le ossa ed il sistema cardiovascolare, aiutano a mantenere la memoria brillante, una vista efficiente e una buona coordinazione motoria, sembra anche che siano utili nella prevenzione del parkinson.



Mela verde: contengono sostanze che aiutano a bruciare i grassi e ripulire l'intestino, eliminando tossine e residui vari.



Limone: la mattina a colazione un bicchiere d'acqua fresca con mezzo limone spremuto aiuta a rinforzare l'organismo e bruciare i grassi.



Papaya: una piacevole scoperta per molti, gradevolissima di sapore, aiuta a regolarizzare l'intestino, è ricca di vitamina C, che aiuta a prevenire i malanni da raffreddamento. Grande aiuto per la digestione, migliora il processo digestivo permettendo di eliminare le scorie ed assorbire meglio le vitamine contenute nei cibi; questo apporta tanta energia e un piacevolissimo senso di benessere.



Banane: donano sazietà e sono molto buone per il palato. Il consiglio è mangiarne una a colazione ogni mattina; ricche di potassio contrastano la ritenzione idrica, perchè favoriscono l'eliminazione del sodio. E' bene non mangiarne mai più di una al giorno, perchè un eccesso di potassio può creare problemi di salute.



Tutti questi frutti aiutano a sgonfiare la pancia, combattere la ritenzione e bruciare più grassi, in questo modo donano salute e benessere all'organismo.



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