Vitamina C Day

Vitamina C Day

I benefici della Vitamina C

Quanto sappiamo veramente di questa sostanza misteriosa e quanto pu˛ fare per aiutare il nostro stato di salute?

29/03/2021 12:36:00 | Farmazone

Domenica 4 Aprile è il Vitamin C Day! La vitamina C si trova in numerosi alimenti e come integratore alimentare.
La vitamina C è ampiamente riconosciuta per aiutare a tenere a bada il raffreddore. Ma non solo!
Ad esempio, riduce la pressione arteriosa e mantiene la pelle sana perché  protegge dal danno ossidativo causato dall'esposizione quotidiana a inquinamento, calore e luce. 

Ci sono molti modi naturali per aggiungere un po 'più di vitamina C alla tua dieta. Alcuni dei frutti che hanno le più alte fonti di vitamina C includono melone cantalupo, succhi di agrumi e frutta, kiwi, ananas, papaia, mango e le varie bacche, come mirtilli rossi, mirtilli, lamponi e fragole. Ci sono anche molte verdure ricche di vitamina C, tra cui cavolfiori e broccoli. 

Essendo una sostanza presente naturalmente in innumerevoli diversi tipi di frutta e verdura, la vitamina C probabilmente esiste da quando la terra stessa. Le persone di tutto il mondo sono da tempo consapevoli degli ampi benefici per la salute del consumo di cibi ricchi di vitamina C e dei rischi associati al non consumarne abbastanza, uno dei quali è lo scorbuto. Fu solo alla fine del XIX secolo che lo scorbuto fu descritto in dettaglio dal medico britannico Sir Thomas Barlow, che le persone iniziarono a capire quanto questa sostanza possa fare per la nostra salute.

La vitamina C è necessaria per una buona salute e il benessere generale, ma  non tutti hanno il tempo di prestare molta attenzione a ciò che mangiano e molte persone non hanno il tempo o l'energia per cucinare un pasto equilibrato ogni giorno.

Fortunatamente, ci sono alcuni modi per assicurarti di assumere abbastanza vitamina C, indipendentemente dal tuo stile di vita. Uno è semplicemente spremere il succo di limone nell'acqua. Mezzo limone contiene quasi il 100% del fabbisogno giornaliero di vitamina C, quindi una spremuta sarà più che sufficiente!

Inoltre il succo di limone migliora il sapore di molti cibi, quindo basterà aggiungerlo quando cucini!

Molti altri frutti e verdure contengono vitamina C come pomodori, fragole, spinaci, peperoni e molti altri. 

La vitamina C non può solo essere consumata, ma può essere applicata anche sulla pelle con benefici enormi!