Benvenuti nel nuovo sito Farmazone

Tornano gli anni '70 - '80!

Tornano gli anni '70 - '80!

Ma rivisitati con elementi moderni

Ogni anno la moda ci presenta nuovi look e ci fa viaggiare con la mente, trasformando un'altro inverno come tanti, in una stagione completamente nuova, fatta di abiti, accessori e stile.

06/11/2019 16:53:00 | Farmazone

Guardando le nuove collezioni di questa stagione invernale, che hanno sfoderato tanti capi insoliti ed innovativi, subito ci siamo sentite coinvolte, con la voglia di rinnovamento ed il desiderio di indossare capi nuovi.
Questa magia ci rende ogni stagione sempre nuova, ricaricandoci di entusiasmo e di energia.




Le sfilate autunno inverno 2019/2020 hanno presentato capi molto interessanti, con un tocco di moderno, ma con richiami agli anni '70, come le geometrie, o '80 come le spalline alte delle giacche e dei cappotti.

I toni sono decisamente classici, beige, marrone, nocciola, grigio, nero; ma abbinati a colori accesi e spesso eccentrici, arancio brillante, blu elettrico, verde intenso.
Poi ci sono le stampe: si va dai disegni geometrici, alle riproduzioni animalier, come pitone e coccodrillo, disegni jacquard o fiorati...

Gli accessori non sono da meno, anzi: occhiali coloratissimi, sia nella montatura che nelle lenti; borse di colori intensi e stampe fantasiose, fiocchi e rouches...




Il capo che regna su tutto, come sempre, è il trench, lo troviamo in tantissime versioni, ma sempre intramontabile...

La novità sono i cappotti ultra-lunghi, monocolore (bianco e Nero), oppure con motivi (tartan) e passamanerie in pelle verniciata.

Blazer doppio petto, tessuti pied de poule e giacche con super spalline.

Come sempre ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Un suggerimento: se non avete possibilità di acquistare capi nuovi, svuotate l'armadio, tirate fuori tutto, eliminate ciò che da due anni rimandate, ma non indosserete mai e, con tutti i capi che vi restano (che saranno sicuramente tanti, perchè noi donne abbiamo sempre l'armadio pieno di vestiti...) create nuovi abbinamenti, in base alla moda del momento.

E' un ottimo sistema per risparmiare, dare nuova vita a tanti abiti preziosi e ritrovare entusiasmo e creatività. 



Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...