Confezione da 2 coppette in argento indicate per la prevenzione e il trattamento delle ragadi del capezzolo nella delicata fase dell'allattamento.
Codice prodotto: 5547
Minsan: 905947382
Caratteristiche ed Indicazioni
Coppette argento per ragadi al capezzolo
Silver Cap sono coppette in argento indicate per la prevenzione e il trattamento delle ragadi del capezzolo nella delicata fase dell'allattamento. A differenza di creme e unguenti, questo efficace sistema non permane nel capezzolo e non viene a contatto con il neonato durante la poppata. Non altera il gusto del latte materno ed è sicuro per la mamma e il neonato. Si applica tra capezzolo e reggiseno e dispone di una particolare tecnica brevettata che permette una totale e confortevole aderenza al capezzolo. Dispositivo medico indicato come coadiuvante nel trattamento delle ragadi al seno, poiché la coppetta protegge fisicamente la ferita da fattori esterni e dallo sfregamento con gli indumenti, crea un ambiente sottostante umido favorevole per la guarigione mentre il rivestimento in Argento rende la superficie del dispositivo refrattaria alla proliferazione di microrganismi.
Inoltre indicato in quei casi in cui è necessario fornire una protezione del seno da agenti esterni ed in particolare durante l'allattamento per evitare la comparsa di piccole lacerazioni e ragadi ai capezzoli. La particolare lavorazione delle coppette favorisce una completa aderenza ai capezzoli.
L'argento puro (argento 999 millesimi) è un metallo bianco, dall'aspetto lucente, caratterizzato da un'elevata duttilità e malleabilità. Per tale ragione, attualmente non è possibile realizzare oggetti in argento puro, quali vasellame, coppe, bicchieri…in quanto non avrebbero la rigidità necessaria per essere utilizzati.