Ritornare in forma dopo le feste.
Missione chili di troppoCon l’arrivo del nuovo anno, ognuno di noi si prefigge nuovi obiettivi e progetti. Tra i più difficili propositi c’è quello di ritornare in forma dopo le feste.
Dopo pranzi interminabili e cenoni, abbiamo bisogno di prenderci cura del nostro corpo, per ritrovare il nostro peso forma, abbiamo bisogno di drenare e sgonfiare.
Tutto questo è possibile ed in breve tempo.
Il primo consiglio è quello drenare e sgonfiare l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso.
In che modo?
Ricorrendo a cibi detox e bevendo molta acqua.
Bevi almeno due litri di acqua al giorno: in particolare, acque ricche di magnesio e calcio. Inizia la tua giornata, prima di colazione, con un bel bicchiere di acqua tiepida con limone.
Limita o escludi del tutto bevande gassate e alcolici: il tuo organismo deve disintossicarsi dalle abbuffate delle feste natalizie.
Bevi tante tisane dalle proprietà drenanti e detossinanti: ad esempio, a base di finocchio, melissa, carciofo.
Per eliminare il gonfiore, prediligi zuppe ed estratti di verdure che regolarizzano il transito intestinale e annullano il senso di pesantezza.
Scegli le combinazione di alimenti.
Ad esempio, possiamo mangia 2 uova sode senza tuorlo (come fonte di proteine), verdure crude o cotte al vapore (ricche di fibre, vitamine e minerali), uno yogurt magro (per il calcio e le proteine).
Per variare, puoi sostituire l’uovo con le carni bianche, il pesce o dei latticini magri. Le verdure bisogna condirle con poco olio e magari cotte al vapore.
La frutta come merenda a metà mattina o pomeriggio, ma lontano dai pasti.
Evitate quindi cibi grassi, gli zuccheri e id i dolci e soprattutto evita di mangiare i carboidrati. Se proprio non puoi farne a meno utilizza integratori che ne riducono l' assorbimento. Utili per ridurre le calorie quando sei a dieta.
Bevie 2 litri di acqua al giorno, ed evita bibite gassate e alcolici.
Puoi accelerare il processo di drenaggio con integratori naturali dalle proprietà drenanti e disintossicanti.
Assoluto divieto di mangiare: fritti, salumi e insaccati, formaggi grassi, dolciumi, cereali raffinati, grassi saturi.
Prediligi alimenti ricchi di fibre, vitamine, minerali e sostanze antiossidanti, in grado di purificare l’organismo, come: cereali integrali, cibi cotti al vapore o freschi, e verdure.
Non dimenticare, di fare movimento!
Basta anche solo fare lunghe camminate ogni giorno, o almeno 3 volte a settimana.
Ti va di tornare in forma con noi?