Codice prodotto: 1797
Minsan: 939996385
Nextal collirio monodose è un sostituto lacrimale idratante e lubrificante per il trattamento dei disturbi oculari causati da insufficienza, da stress ambientale, visivo e meccanico.
Soluzione oftalmica sterile a base di Ipromellosa ed aminoacidi.
L' Ipromellosa è un polimero che ha la proprietà di addensare e stabilizzare il film lacrimale sulla superficie della cornea creando uno scudo protettivo, trasparente e viscoelastico.
L'idrossimetilglicinato di sodio (N-IG), è un derivato aminoacidico di nuova concezione che grazie alla sua attività antimicrobica esercita una efficace azione conservante ed è privo di effetti negativi sulla superficie oculare.
Gli aminoacidi L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
Protegge, umidifica e lubrifica la superficie oculare, procurando per lungo tempo sollievo dai disturbi (bruciore, sensazione di secchezza o di corpo estraneo ecc) causati dalla sindrome dell'occhio secco o dagli agenti irritanti ambientali (inquinamento atmosferico ecc), visivi (forte impegno della vista ecc.) e meccanici (lenti a contatto ecc.).
Il prodotto può essere instillato nell'occhio anche quando si indossano lenti a contatto.
20 monodose da 0.35ml