Il miele di Manuka è originario della Nuova Zelanda e dispone di importanti proprietà curative, è un rimedio 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche.
Codice prodotto: 5444
Minsan: 934196472
EAN: 3760123180757
Caratteristiche ed Indicazioni
Il miele di Manuka è originario della Nuova Zelanda e dispone di importanti proprietà curative. Prodotto grazie all’impiego di polline prelevato dai fiori di Manuka, da cui deriva il nome, possiede caratteristiche curative che hanno ricevuto negli ultimi anni certificazioni scientifiche relative al loro funzionamento, tanto da far affermare questo rimedio come alimento 100% naturale con riconosciute qualità antibatteriche.
I mieli di Manuka biologici sono prodotti sull'Isola del Sud della Nuova Zelanda, fredda e umida. Le varietà di manuka che crescono in questa area non permettono alle api di produrre un miele con un'attività non perossidica significativa.
Miele di Manuka possiede un'attività supplementare non dovuta al perossido di idrogeno e che mantiene la sua efficacia in vivo: l'attività antibatterica non perossidica. Gli indici UMF® (Unique Manuka Factor) e IAA® (Indice Activitée Antibacterique/ Indice Attività Antibatterica) misurano l'attività non perossidica unica del miele di Manuka, attraverso analisi in laboratorio di ogni lotto rispetto all'attività su un batterio antibiotico resistente: lo stafilococco dorato (Staphylococcus aureus). Il MetilGlioOssale è una delle molecole responsabili dell'attività di alcuni tipi di miele di Manuka, ma non è la sola. In effetti, esiste una sinergia di più fattori che nel miele di manuka creano l'attività non perossidica, ed il metilgliossale è solo uno di questi. Il tasso di MGO non garantisce l'efficacia battericida del miele, indica soltanto il contenuto di una sostanza.
Valore medio minimo di Metilgliossale 550 mg/kg