Codice prodotto: 1321
Minsan: 930889567
Integratore alimentare di glucosamina solfato, condroitinsolfato e MSM (metilsulfonilmetano). Queste tre sostanze svolgono un ruolo strutturale nella funzionalità articolare e nel metabolismo cartilagineo.
Componenti:
La condroitina solfato è un elemento costituitivo della cartilagine e assieme alla glucosamina solfato costituisce il substrato per la formazione della matrice di articolazioni sane. Ha dimostrato di contribuire all'inibizione degli enzimi che causano la degenerazione dell’elastina e del collagene (elastasi e collagenasi) che sono costituenti fondamentali della cartilagine.
La glucosamina favorisce la formazione del tessuto connettivo e di unghie, pelle, fluido sinoviale, tendini, legamenti ed ossa. Stimola la sintesi dei glicosaminoglicani (GAG), che costituiscono parte integrale dei componenti della cartilagine ed inoltre promuove l’incorporazione di zolfo nella cartilagine.
Il metilsulfonilmetano( MSM) è fonte di zolfo, che favorisce la stabilizzazione della matrice del tessuto connettivo della cartilagine, dei tendini e dei legamenti.
Glucosamina solfato 500mg
Condroitinsolfato 400mg
MSM 250mg.
Posologia:
Si consiglia l'assunzione di 1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.
Avvertenze:
In caso di diabete monitorare i livelli plasmatici di glucosio. Può causare lievi problemi gastrointestinali.
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.