Lo zafferano  la spezia del sorriso!

Lo zafferano la spezia del sorriso!

Ritrova il buonumore in modo naturale

Combatti il cattivo umore e guarda al futuro con il sorriso!

29/03/2021 12:55:00 | Farmazone

Tra i mille impegni quotidiani, i giorni della settimana si susseguono a un ritmo frenetico, portando con sé uno strascico di stress che non sempre è semplice gestire. Il semplice cattivo umore episodico può sfociare in stati di ansia, o addirittura in depressione, una patologia in aumento in tutto il mondo. Nel mondo ad alta velocità di oggi, con la sua costante pressione per andare più lontano, fare di più, essere più produttivi e scalare la nostra carriera, divertirsi un po 'spesso va nel dimenticatoio. Lo stress di questo stile di vita ha dimostrato di avere un effetto negativo costante e crescente sulla salute generale delle persone.
In Italia, le persone colpite da depressione sono circa 3 milioni.

Prima che la situazione si aggravi è possibile affrontare i problemi dell’umore per combattere e allontanare sintomi come ansia, nervosismo, irritabilità e insonnia. Alcuni rimedi ci vengono offerti dalla natura e la loro efficacia è attestata da studi autorevoli che hanno verificato l’effetto di particolari sostanze sul tono dell’umore. Un esempio è lo zafferano, la spezia ricavata dal Crocus sativus e conosciutissima per il suo uso in cucina.
Questa sostanza non è solo un pregiato ingrediente amato dagli chef, ma è ricco di vitamine A, B1 e B2 e antiossidanti come il licopene, lo stesso presente nei pomodori. Lo zafferano è indicato nella regolazione dell’umore grazie al suo contenuto di safranale, che insieme a picrocrocina, crocina e crocetina sembra favorire l’inibizione del riassorbimento della serotonina e della dopamina, neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell’umore.

Saffron System, è un integratore alimentare a base di zafferano che racchiude il giusto dosaggio da assumere e che è supportato nella sua efficacia da una formulazione che comprende Magnesio, Taurina e Vitamina B6, sostanze che lavorano in stretta connessione. Il Magnesio, infatti, importante per il buon funzionamento dei muscoli e il corretto metabolismo energetico, è utile per il funzionamento del sistema nervoso e per il sostenimento della funzione psicologica; la Taurina svolge un’attività complementare a quella del Magnesio e per essere attivata ha bisogno della Vitamina B6, coinvolta nella sintesi dei neurotrasmettitori, e attivata a sua volta dal Magnesio.

La qualità della vita può migliorare in modo semplice: Saffron System è un rimedio naturale che aiuta a combattere il cattivo umore e a tornare a guardare al futuro con il sorriso.