Lattoferrina e Covid: perchè assumerla.

Lattoferrina e Covid: perchè assumerla.

La Lattoferrina funziona contro il Covid?

I benefici della assunzione di Lattoferrina nei bambini e adulti

28/12/2020 15:18:00 | Farmazone

Le proprietà della lattoferrina sono state studiate in tempi recenti. La lattoferrina è una proteina contenuta nel latte vaccino, nel latte materno e in alcune secrezioni del nostro corpo (saliva, lacrime), ha proprietà antimicrobiche e aiuta il sistema immunitario a svolgere la sua funzione di sistema di difesa contro gli agenti patogeni, con benefici anche per il tratto intestinale di adulti e bambini.

Una recente ricerca italiana,ha evidenziato la sua funzione di sostegno nella lotta contro il Covid, grazie alla sua funzione ferro-traportatrice.

 

L’attività immuniregolatrice, antifettiva e antibatterica della Lattoferrina è utile anche in bambini e neonati: assumere un integratore di lattoferrina impedisce la proliferazione di microrganismi dannosi nell’intestino.

Tra questi microbi ci sono Escherichia coli, Bacillus stearothermophilus, Staphylococcus Albus, Candida albicans e Pseudomonas aeruginosa.

I benefici della lattoferrina sono evidenti nel trattamento del raffreddore e dell’influenza comune, riducendone l’incidenza del 60%, la gravità e la durata.

L' integrazione di lattoferrina ha eliminato la crescita di batteri patogeni nell’intestino (Escherichia coli e Salmonella) favorendo la crescita di batteri benefici del macrobiota intestinale.

L' uso della lattoferrina nel trattamento e nella prevenzione del Covid-19 è ancora in fase di sperimentazione, ma ne allevia sicuramente i sintomi.

 

Integratori a base di lattoferrina come Lattofer Oti in Capsule e Difes-x Lattoferrina 200 in Compresse sono un valido aiuto per il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antinfettive, antiossidanti e antimicrobiche.