Gel oftalmico lubrificante e umettante contenente lo 0,2% di Carbomer, utile per alleviare i sintomi della secchezza e dell'irritazione oculare causati da un ridotto flusso lacrimale.
Codice prodotto: 5380
Minsan: 925366801
Caratteristiche ed Indicazioni
Gel oftalmico lubrificante e umettante contenente lo 0,2% di Carbomer, utile per alleviare i sintomi della secchezza e dell'irritazione oculare causati da un ridotto flusso lacrimale.
Grazie alle proprietà muco-adesive del Carbomer, riduce i sintomi derivati dall'instabilità del film lacrimale.
Indicato per le persone che manifestano sensazione di secchezza, affaticamento o fastidio agli occhi provocati da fenomeni irritativi (polvere, aria condizionata, vento, fumo, uso prolungato di videoterminali).
Gel trasparente viscoso che fuoriesce dal contenitore sotto forma di gocce.Modo d' uso
Lavarsi le mani. Svitare il tappo del tubo. Inclinare il capo all'indietro e gurdare verso l'alto. Abbassare delicatamente con le dita di una mano la palpebra inferiore dell'occhio per formare una tasca. Tenere con l'altra mano il tubo in posizione verticale per favorire la formazione di una piccola goccia. Instillare la goccia in un occhio senza toccare con l'estremità del tubo e pulire delicatamente l'eccesso di prodotto dal contorno dell'occhio. Tenere chiuso l'occhio per 1-2 minuti. Avvitare il tappo del tubo, prestando attenzione a non far toccare il tubo con qualsiasi altra superficie (compresi occhi o dita).
Instillare una goccia nel casso congiuntivale 3-4 volte al di, ovvero secondo necessità.Controindicazioni
Ipersensibilità o allergia ad uno qualsiasi dei componenti.Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Non usare se il confezionamento risulta danneggiato.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Se dovessero verificarsi casi di discomfort o irritazione persistenti, interrompere l’uso del prodotto e consultare il medico.
Immediatamente dopo l’applicazione di Theragel può verificarsi un temporaneo offuscamento della visione, che scompare dopo alcuni minuti dall’applicazione del prodotto.
Theragel può temporaneamente influenzare l’acuità visiva.
I pazienti che guidano o sono addetti all’uso di macchine debbono prestare la massima attenzione alla possibilità di una minore acuità visiva.
Prima di usare Theragel controllare che il confezionamento sia intatto.Conservazione
Utilizzare entro 1 mese dalla prima apertura.Componenti
Carbomer 0,2%. Cetrimide; Sorbitolo; idrossido di Sodio; Sodio Edetato; Acqua distillata