Solari Rilastil Sun System Sconto 50%

La Papaya fermentata proprietà

La Papaya fermentata proprietà

Scopriamo il frutto della vitalità

La papaya è conosciuta anche come frutto della vitalità grazie alla sua azione tonica, energetica e rivitalizzante. Ricca di antiossidanti, come i carotenoidi, e di elevate quantità di vitamina A e vitamina C.

31/03/2020 19:16:00 | Farmazone

La papaya è conosciuta anche come frutto della vitalità grazie alla sua azione tonica, energetica e rivitalizzante. Ricca di antiossidanti, come i carotenoidi, e di elevate quantità di vitamina A e vitamina C. 

Gli integratori alimentari a base di Papaya fermentata sono utili per rinvigorire l'organismoalzare le difese immunitarie e rallentare il processo d'invecchiamento precoce, provocato dall'azione dei radicali liberi.

                         Papaya Fresca via Aerea Acquista Online

Le ricerche hanno dimostrato che i principi attivi contenuti nella papaya fermentata sono in grado di combattere lo stress ossidativo, causato dalla rottura dell'equilibrio fisiologico, fra la produzione e l'eliminazione, da parte dei sistemi di difesa antiossidanti, nei confronti di sostanze ossidanti.  Le proprietà antiossidanti consentono all'organismo di difendersi da quello che gli esperti chiamano lo stress ossidativo, cioè l'eccesso di radicali liberi nell'organismo. 

Uno stile di vita scorretto, l'esposizione a raggi UVA e UVB, all'inquinamento atmosferico, alle sostanze tossiche (come solventi, metalli pesanti, pesticidi, detergenti), la contaminazione delle acque, infezioni, un'alimentazione carente in sali minerali e vitamine e affaticamento psico-fisico eccessivo indeboliscono l'organismo e lo "invecchiano" prematuramente. Tutti questi fattori producono molecole reattive nel nostro corpo chiamate i radicali liberi. 

Normalmente, in condizioni di buona salute, i radicali liberi sono disattivati dalle sostanze antiossidanti, ma possono diventare nocivi se in eccesso, perché danneggiano tutti i componenti della cellula, incluse proteinelipidi e DNA.

Quanto più frequenti sono queste manifestazioni, tanto più accelerato risulta l'invecchiamento della pelle (rughe, perdita di elasticità, macchie), degli occhi (cataratte, degenerazione maculare), del cervello (Alzheimer, degenerazione cerebrale), diabete, malattie cardiovascolari, arteriosclerosi, artrite, degenerazione muscolare. Le cellule umane normali hanno un numero limitato di divisioni cellulari e alla fine entrano in uno stato di non-divisibilità chiamato senilità ripetibile

Il sistema immunitario è strettamente legato al sistema antiossidante poiché, fra l'altro, si occupa di distruggere le componenti delle cellule alterate dallo stress ossidativo. All'abbassamento delle nostre difese naturali spesso si accompagna un indebolimento delle ghiandole endocrine con una diminuzione dei diversi ormoni fondamentali per il corretto funzionamento dell'organismo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...