Inalatore termale dotato di caldaia in acciaio, sviluppa vapore caldo umido che, per mezzo di uno spruzzatore ed è in grado di miscelare il vapore sviluppato dalla propria caldaia con le acque termali poste all’esterno dell’apparecchio.
Codice prodotto: 2892
Minsan: 908736085
Caratteristiche ed indicazioni:
Inalatore termale dotato di caldaia in acciaio, all’interno della quale, c'è una resistenza
ad alimentazione elettrica (230 V). L’apparecchio sviluppa vapore caldo umido che, per mezzo di uno spruzzatore ed è in grado di miscelare il vapore sviluppato dalla propria caldaia con le acque termali poste all’esterno dell’apparecchio.
E' costruito da un corpo in materiale plastico ad elevato isolamento termico ed elettrico in conformità alle normative di sicurezza europee. Ugello e caldaia sono in acciaio inox.
E' stato studiato per l’inalazione di acque termali in bottiglia, ed è dotato di sistemi di sicurezza specifici, quali il doppio termostato di sicurezza applicato sulla caldaia e il tappo di sicurezza, che interviene al raggiungimento di pressioni superiori ai 2 bar.
Indicato per le terapie termali a domicilio.
Modo d'uso:
Svitare il tappo valvola di sicurezza e riempire la caldaia con 800 ml di acqua demineralizzata o distillata, utilizzando la caraffa graduata e l’imbuto in dotazione.
Riavvitare completamente il tappo serrandolo saldamente.
Durante il normale funzionamento non togliere la protezione dello spruzzatore
Inserire l’ampolla all’interno dello spruzzatore e ruotare la vite di fermo per bloccarla.
Lo scarico dell’acqua esausta deve essere posizionato verso il basso.
Collocare la caraffa sotto lo scarico dell’ampolla per raccogliere l’acqua termale di scarico.
Prendere un bottiglia di acqua termale e posizionarla nell’apposito vano, quindi inserire il tubo di pescaggio all’interno della stessa bottiglia fino al fondo,poi chiuderla.
Collegare l’altro estremo del tubo pescante al connettore ugello/tubo.
Collegare la spina del cavo di alimentazione dell' apparecchio alla presa elettrica di rete.
Per iniziare il trattamento accendere l’apparecchio premendo l’interruttore luminoso sulla posizione I, la spia verde segnalerà che l’apparecchio è correttamente alimentato.
Attendere l’emissione di un abbondante getto di vapore (circa 10 minuti).
Porsi di fronte all’apparecchio, ad una DISTANZA di 20-40cm ed iniziare il trattamento che durerà circa 12-15 minuti (per 1L di soluzione termale).
Terminato il trattamento, posizionare l’interruttore sulla posizione 0 ed estrarre la spina dalla presa. Prima di aprire la valvola e svuotare la caldaia, attendere che l’apparecchio sia raffreddato, quindi, una volta tolta la bottiglia, togliere gli accessori (separare l’ampolla e il tubo di pescaggio dello spruzzatore), svitare il tappo di sicurezza e svuotare il residuo di acqua dalla caldaia.
Avvertenze:
Non utilizzare mai acqua del rubinetto, in quanto il calcare comprometterebbe il buon funzionamento dell’apparecchio, intasando l’ugello nebulizzatore e la caldaia.
Non immergere il dispositivo sotto il getto diretto dell’acqua corrente.
Non toccare assolutamente alcuna parte dell’apparecchio durante il funzionamento.