Mascherine FFP2 Confezione da 6 Pezzi € 35,00

I danni agli occhi provocati dagli schermi di computer e smartphone

I danni agli occhi provocati dagli schermi di computer e smartphone

Ferma lo stress da overdose digitale

I nostri occhi non sono fatti per guardare gli schermi per molte ore al giorno.

05/06/2020 16:23:00 | Farmazone

Trascorriamo in media 8-10 ore guardando smartphone, computer, tablet, tv e altri dispositivi tecnologici, con picchi che possono arrivare anche a 15 ore.
Tendiamo a usare contemporaneamente più dispositivi, come smartphone e computer portatile, smartphone e pc , smartphone e tablet e così via. Tutto ciò comporta la necessità di mettere a fuoco schermi con diverse intensità di luce, causando frequenti e costanti rapidi adattamenti visivi.
A causa di questa tendenza, si tende a generare il cosiddetto “stress accomodativo”, ovvero uno sforzo visivo causato dall'incessante richiesta di rimbalzo della messa a fuoco.
Nell’arco di un’ora cambia il punto di messa a fuoco circa 333 volte.

La nostra vista è affaticata dai continui stimoli digitali.
Fra i sintomi da non ignorare vi sono: Irritazione degli occhi, Secchezza oculare causata dal ridotto ammiccamento, Visione offuscata a intermittenza (causata dall’eccessiva luminosità dei device), Mal di testa e Dolori posturali.

Può essere utile utilizzare integratori che contrastano lo stress degli occhi causata dall’overdose digitale.

PROTEZIONE RETINA è un integratore alimentare costituito da una associazione bilanciata di nutrienti (Luteina, Curcuma, Resveratrolo, Zafferano, L-carnosina, Selenio, Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Rame) che contribuiscono a contrastare i fenomeni ossidativi generati dall’inquinamento atmosferico, dal fumo, dall’esposizione ai raggi solari possono contribuire a causare patologie degenerative anche a carico di strutture oculari come la retina e la macula.
E' quindi importante fornire un corretto supporto antiossidante al fine di mantenere l’equilibrio tra i processi ossidativi e quelli cellulari a livello retinico e contribuire così alle difese nei confronti degli agenti ossidativi che possono predisporre ad alterazioni oculari.
Protezione Retina contribuisce a mantenere la capacità visiva fisiologica ed a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.


                        

PROTEZIONE RETINA® - shop-farmacia.it

VITREOXIGEN è un integratore alimentare a base di MINERALI, AMINOACIDI E VITAMINE, CON ESTRATTI VEGETALI utili, per l’azione adattogena degli estratti vegetali, a migliorare il metabolismo cellulare, a mantenere la fisiologica composizione dei tessuti e ad aumentare le difese di diverse strutture, anche del corpo vitreo dell’occhio.

BIOOS Vitreoxigen 20cpr – Ludofarma Parafarmacia online

Vitreoxigen 20 Compresse Effervescenti € 15,20

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...