Capelli: i top trend colore dell'autunno-inverno 2019-20.
Desideri un cambiamento?Il castano cioccolato addolcito da sfumature chiare è tra i top trend colore dell'autunno-inverno 2019-20.
Il castano cioccolato addolcito da sfumature chiare è tra i top trend colore dell'autunno-inverno 2019-20.
Ma quali sono le principali tecniche per aggiungere riflessi ai capelli?
Una delle più famose star ad aver illuminato il proprio colore è stata Kim Kardashian, che ha trasformato la sua storica nuance caffè in un castano cioccolato illuminato da sfumature chiare. L' autore del cambiamento è il famoso Chris Appleton, l’hairstylist più richiesto di hollywood.
Il 2019 riscalda l'inverno con tonalità molto naturali, luminose, senza stacchi o striature marcate.
Il castano addolcito da riflessi chiari è senza dubbio il trend di questo autunno-inverno 2019-20, ma lascia spazio a colori più intensi ed estremi come il castano fondente extra dark, ed il castano fondente impreziosito da sfumature albicocca o da sfumature tipo zenzero.
Tonalità piene, intense, illuminate da riflessi chiari che vogliono essere il perfetto equilibrio tra caldo e freddo.
Ma quali sono le principali tecniche di schiaritura?
Ci sono molti modi per schiarire i capelli castani, tutto dipende dal livello e dal tipo di schiaritura che desideriamo. Per ottenere un effetto molto biondo sulle punte, si può utilizzare una tecnica che si chiama Handmade, realizzata in 3 diverse versioni: Basic per ottenere punte molto più chiare rispetto alla base; Natural per avere effetti tipo balayage e quindi ottimo per biondi sfumati caldi o freddi ed Evolution per un effetto full color.
I capelli devono essere sani e curati per avere i risultati migliori. Labo ha brevettato i nuovi trattamenti Cadu-crex in Fiale, Shampoo e Integratori PLC Formula aiutano a frenare la caduta dei capelli.
Cadu-Crex Anti-Caduta PLC 7 è un trattamento per la caduta dei capelli ad uso topico di impiego cosmetico in fiale per aiutare a frenare il distacco dei capelli e favorirne la ri-crescita. Scopri tutti i suoi prodotti sul nostro sito.
Abbiamo raccolto le principali tecniche che permettono di raggiungere i risultati più fashion.
Scopriamole insieme.
SHATUSH
Indicato per chi ha base scura e vuole schiarire le lunghezze anche fino a tre toni rispetto a quello di partenza. L’effetto finale è quello di sfumature dall’effetto naturale che lasciano intatta la sommità per diventare sempre più intense e chiare sulle punte, ma senza stacchi netti.
BALAYAGE
L’effetto ricreato è quello del sole quando bacia i capelli, e quindi riflessi naturali, luminosi, morbidi. Vengono selezionate le ciocche da schiarire – solitamente nelle zone che i raggi solari riuscirebbero a raggiungere in maniera naturale – e per questo è personalizzabile sulla base di gusti ed esigenze. Le ciocche vengono schiarite in direzione verticale, dopodiché si tonalizzano per miscelare la tonalità della schiaritura con quella di base per evitare contrasti e stacchi netti.
DEGRADÉ
A differenza dei colpi di sole, la schiaritura non avviene sull’intera lunghezza, ma solo su diverse porzioni dei capelli. Il colore non viene alterato e l’effetto è sfumato e dinamico.
OMBRÉ
Viene creato un gioco di ombre su determinate ciocche di capelli per ottenere effetti sfumati di colore. L’effetto è graduale e naturale. Adatto a tutti i colori di capelli.
COLPI DI SOLE
Si tratta di schiariture che partono dalla radice e arrivano fino alle punte e che possono avere una dinamica di grandezza diversa: più sottili o più spesse.
Per ottenere i colori più di tendenza i capelli devono essere sani e forti. Ricordiamo di curarli e nutrirli con i prodotti più efficaci.
Bastano pochi accorgimenti per avere una chioma invidiabile e trendy.