Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosa orale.
Codice prodotto: 5514
Minsan: 905603092
EAN: 8021756000450
Caratteristiche ed Indicazioni
Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosa orale.
Aminogam è un DM invasivo realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE MDD; è destinato a coadiuvare il processo di reintegrazione cellulare per favorire una veloce guarigione delle lesioni ulcerativo-erosive anche bollose e delle ferite. Grazie alla sua azione si favorisce la rigenerazione dei tessuti orali.
Aminogam è un gel di origine non animale caratterizzato da elevata biocompatibilità utilizzabile come coadiuvante dei processi di rigenerazione tissutale mediante azione meccanica di tipo protettivo, in:
chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture);
chirurgia estrattiva (rigenerazione dell'alveolo e prevenzione delle alveoliti post-estrattive);
chirurgia rigenerativa, parodontale ed impiantare;
chirurgia preprotesica e ortodontica;
chirurgia laser maggiore e minore;
traumi ortodontici e protesici;
protezione dei monconi vitali in pazienti con protesi fissa e con ipersensibilità dentinale;
lesioni ulcerative bollose della mucosa orale (autoimmunitarie, vasculitiche, infettive).
Aminogam agevola una più rapida rigenerazione dei tessuti e mantiene le condizioni di umidità ideali per favorire la riepitelizzazione dell'area lesa. Modo d'uso
Lavare accuratamente le mani prima di ogni applicazione, applicare uno strato di gel sulla mucosa lesionata, massaggiando con un dito in modo da favorire la distribuzione del prodotto sulla superficie interessata. Ripetere il trattamento dopo ogni pasto principale e comunque dopo aver effettuato una corretta igiene orale. Il trattamento può essere ripetuto per 3-4 settimane fino alla scomparsa dei sintomi. É consigliabile evitare di assumere alimenti e bevande o di risciacquare la bocca per almeno un'ora dopo l'applicazione.Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina, HCl, Metileparaidrossibenzoato, Propileparaidrossibenzoato, Sorbitolo, Poliivinilpirrolidone, Sodio idrossido, Glicole propilenico, EDTA tetrasodico.