Codice prodotto: 3040
Minsan: 901872287
Caratteristiche ed indicazioni:
La moderna alimentazione, sempre più povera di alimenti alcalinizzanti, la vita sedentaria, lo stress, l’alcool, il fumo e l’assunzione di farmaci possono portare a un accumulo di scorie metaboliche acide che devono essere eliminate. Anche l’attività sportiva particolarmente intensa o stressante può generare l’accumulo di sostanze acide con conseguente formazione di acidosi tissutale. L’acidosi compromette il corretto funzionamento dei sistemi di regolazione compreso il sistema neurologico, altera il funzionamento e la risposta cellulare mentre un equilibrio acido-base favorisce il mantenimento della salute psico-fisica.
La carenza di ossigeno è associata ad alti livelli di acidità e, a differenza dei tessuti sani, le cellule malate vivono in ambiente acido e anaerobico. Soluzioni alcalinizzanti come i citrati alcalini e il bicarbonato rilasciano OH- portando alla produzione di acqua e ossigeno. Questo prodotto contiene un’associazione di minerali e anioni in grado di modificare uno stato di acidosi riportando il pH intestinale a livello fisiologico.
Questo integratore svolge una naturale azione antiacida e alcalinizzante del tratto digerente e del pH urinario e può risultare utile nelle acidosi e chetosi dei bambini, diarrea, crampi, tachicardie, ipotensione, attività sportive, gastrite, dispepsia, aerofagia, cefalee digestive, disbiosi intestinali, intolleranze e allergie alimentari, quando il pH urinario ha un valore di 5,2-5,8.
Composizione:
Fruttosio, Sorbitolo, Sodio citrato, Frutto-oligosaccaridi (FOS), Sodio bicarbonatoì, Acido citrico stabilizzato, Acido tartarico, Potassio citrato, Acido malico, Magnesio citrato, Betacarotene, Aroma arancio
Modo d'uso:
per favorire la digestione: 2 cucchiaini due volte al giorno dopo i pasti principali
come alcalinizzante: 2 cucchiaini alla sera prima di coricarsi.